L’Associazione Scarpette Rosa viene fondata a Rivotorto di Assisi nel 1989 da Carla e Beatrice Dominici.
Nel 2017 inaugura la nuova sede a Petrignano di Assisi, celebrando così i 28 anni di attività.
I ritmi variano, i movimenti si perfezionano e creano nuove forme adatte al bisogno di esprimere sé stessi non attraverso le parole, bensì attraverso un linguaggio in movimento, da interpretare e condividere.
Sono Carla Dominici, la direttrice artistica della scuola e faccio in modo che questo linguaggio venga appreso da chiunque entri nella scuola.
Ho osservato, studiato e messo in pratica le lezioni acquisite presso l’Accademia Balletto Classico Cosi-Stefanescu di Reggio Emilia, dove, dopo aver conseguito il diploma come Ballerina Professionista, nel 1981 sono entrata a far parte della loro compagnia come solista.
La mia formazione ha raggiunto un altro traguardo importante in danzamovimentoterapia. Ora mi impegno a far danzare i miei allievi diffondendo tecnica, disciplina ma anche tanto cuore e passione.
Mi chiamo Michele e da quando avevo 16 anni ricerco nella danza le forme con cui esprimere ciò che il linguaggio comune non riesce.
I miei battiti seguono il ritmo classico, moderno e contemporaneo.
In seguito alla formazione e all’esperienza come ballerino in diversi spettacoli, grazie al centro Opus Ballet di Firenze sono diventato insegnante di danza moderna contemporanea; al diploma da insegnate è seguito il tesseramento come tecnico di danza contemporanea rilasciato dall’ente CSEN.
La mia esperienza e la mia naturale propensione alle relazioni umane mi permettono di comunicare e trasmettere la passione per questa arte in modo da perfezionare e sviluppare la tecnica e il talento di ciascun studente.
La mia fortuna è stata quella di scoprire la magia della danza a soli 3 anni. Mi chiamo Donata e in questi 25 anni sono cresciuta, mi sono evoluta e ho esplorato l’universo del movimento.
Nella mia formazione non sono mai mancate: danza classica, punte, repertorio, modern e contemporaneo; ho variato nei ritmi e nelle espressioni per poi essere ammaliata, ancora una volta, dall’eleganza del movimento nella pratica del pilates.
Nella capitale ho conseguito il diploma di istruttrice ginnastica educativa e rieducativa metodo Pilates e il diploma di istruttrice fitness per il dimagrimento; insegno come trovare la forma della danza adatta a ciò che si desidera comunicare sviluppando il potenziale di ogni ballerino.