Danza
MOVIMENTOTERAPIA

Danza
CLASSICA

Danza
MOVIMENTOTERAPIA

ESPRESSIONE

La danzamovimentoterapia, nota anche come DMT, non è un corso di danza classica, è un approccio olistico che si prende cura di tutte le dimensioni della persona (sfera fisica, psichica, spirituale, sociale-relazionale).

LIBERTÀ

Attraverso il movimento del proprio corpo e la danza, il conduttore aiuta chi partecipa a contattare ed esprimere quel mondo interno che solitamente rimane silente e che trova difficoltà ad essere espresso solo con il linguaggio VERBALE. E’ un percorso profondo e un dialogo con il proprio sé, attraverso esercizi liberi di movimento, disegno, meditazione e creatività, è un approccio che coniuga il movimento con l’energia e con il vissuto emotivo della persona, in tal senso è considerata una possibile forma di ‘cura’ e mezzo’ terapeutico’.

La nostra scuola offre questa terapia sia a livello individuale che di gruppo, all’interno di Laboratori e workshop a tema, ascoltando i bisogni delle persone.
La DMT è una tecnica facile e piacevole, adatta a persone di ogni età e condizione psicofisica e non è necessaria alcuna competenza tecnica, i motivi per partecipare a questa esperienza possono essere vari; il desiderio di conoscere se stessi e il proprio potenziale, superare la propria timidezza, superare un momento di difficoltà che si sta attraversando e ancora, per chi vive i limiti del corpo in modo problematico, per chi soffre di disturbi somatici, psicologici e relazionali. Può essere utilizzato in ambito educativo, sia per chi opera nella Scuola, nel sociale o nella sfera sanitaria.

Nel momento storico che stiamo vivendo la DMT è sicuramente un percorso che aiuta le persone a ri-centrarsi e a ritrovare il benessere psico-fisico, penso agli adolescenti che già nella loro età hanno difficoltà a esprimere sentimenti ed emozioni , un percorso di questo tipo può essere un canale risolutivo per vivere più serenamente, accettando i propri limiti; “ dando la parola al Corpo”.

Corsi di
PILATES

Corsi di
PILATES

CONCENTRAZIONE

Il Pilates è un tipo di ginnastica rieducativa, a differenza di molti altri tipi di allenamento, si fonda su rigorosi principi quali la concentrazione, il controllo, il baricentro, la fluidità, la precisione e la respirazione.

Si tratta quindi di un vero e proprio metodo che cerca di fondere i migliori aspetti delle discipline fisiche occidentali con quelli delle tecniche orientali per rendere le persone più consapevoli del proprio corpo e della propria mente.

CONTROLLO

Il metodo Pilates offre benefici sia fisici che mentali, poiché permette di aumentare la flessibilità e l’estensione del movimento, incrementare la forza, rafforzare la postura, l’equilibrio, la propriocezione e la respirazione, aumentare il controllo corporeo e l’autostima, ridurre i livelli di stress, migliorare la coordinazione e migliorare la qualità della vita.

EQUILIBRIO

CONTATTACI

SCOPRI GLI

Altri Corsi